TASTE THE DIFFERENCE :

dal 2006 sosteniamo la tua creatività

Siamo un team di persone creative e appassionate del nostro lavoro, il cui obiettivo è di migliorare la vita dei pasticcieri, dei cuochi e dei panettieri attraverso prodotti flessibili e affidabili di alta qualità al prezzo giusto.

Sin dall'inizio ci siamo impegnati a creare e fornire ottimi prodotti e a distanza di tanti anni i nostri primi forni sono ancora utilizzati dai cuochi e i pasticceri che li hanno scelto.

Abbiamo sempre progettato, prodotto e collaudato i nostri forni per facilitare il lavoro di chi li usa e di chi li mantiene, ottimizzando le loro prestazioni e i loro costi.

In seguito la nostra storia ...

Odoo • Text and Image
Odoo • Image and Text

STORIA

2006 è l'inizio della nostra avventura nel mondo dei forni professionali con il lancio della linea VENTO alla fiera IBA. La linea è creata per i grandi laboratori di pasticceria e panetteria e per i negozi. Grazie al design e alla struttura modulare, i forni Vento permettono nel tempo di aumentare la capacità  di produzione senza cambiare il design dello spazio produttivo o di vendita.

Nel 2007 Helpan Forni lancia alla fiera HOST la linea Powersnack per i bar, ristoranti e punti caldi di prodotti precotti o surgelati.

Nel 2008 Helpan Forni entra nel mondo della ristorazione grazie alla stretta collaborazione con RED INOX di Belluno con la quale progetta e produce un forno per la gastronomia con risultati eccezionali di cottura e con molta cura ai dettagli: HF-GASTRO. Il combisteamer HF-Gastro può essere acquistato a gas o elettrico. Nasce anche la linea premium HF-RED per la pasticceria che propone anche forni a gas.

Il 2009 porta il lancio della linea MINISNACK: forni a convezione professionali ancora più piccoli per pasticceria e gastronomia. 

Nel 2010 viene rivisto il concetto del forno Powersnack per essere usato sia nella pasticceria che nella gastronomia. Il nuovo forno si chiama Powersnack Dual Line.

Nel 2011 Helpan produce per il mercato francese il forno compatto Vento Slim: il forno largo solo 735mm che passa facilmente tra le porte.



2016: HF-Gastro modello GTE è il primo forno Helpan con interfaccia touch e tecnologia inverter per la gestione delle velocità.

2017: il lancio ufficiale di Vento touch, le caratteristiche tecniche e i risultati eccellenti della linea Vento abbinate all'utilizzo molto intuitivo del touch screen.

2018: restyling Vento 16 teglie a carrello fisso e presentazione del lavaggio interno dei forni gastronomia.